Fare immersioni per esplorare il mondo marino è un’attività sportiva particolarmente appassionante. Si possono incontrare esemplari di fauna e flora marina mai visti, anche senza andare a chissà quali profondità da provetti sub! È necessario, però, indossare la maschera subacquea giusta. Il mercato offre un’ampia gamma di prodotti molto competitivi ma, alcuni parametri non possono essere sottovalutati al momento dell’acquisto.
Design panoramico integrale
Le maschere Fenvella mettono nelle condizioni di contare su un campo visivo spazioso e nitido. È fondamentale per chi pratica immersioni o, più semplicemente, fa snorkeling in superficie. Se l’obiettivo, infatti, è quello di osservare un habitat inconsueto, non si può prescindere da una visuale al top e da un sistema che consenta una respirazione “naturale”. Un aspetto importante, dunque, è opzionare un modello con design panoramico integrale. Indossando una maschera da immersione che rientra in questa tipologia, infatti, significa avere occhi e viso completamente custoditi dalla maschera e poter respirare “liberamente”, con il proprio naso. In pratica, quindi, godere di una vista subacquea a 180 gradi, suggestiva e sicura.
Particolari in PVC
Delle maschere griffate Fenvella non bisogna sottovalutare la presenza di particolari in pvc. Quando, ad esempio, sono utilizzati nella parte esterna della maschera significa poter contare su una sua migliore la tenuta. Questo si traduce con conseguente possibilità di esplorare in tranquillità, senza il rischio di una rottura improvvisa o di danneggiamento che possa precludere l’utilizzo dell’accessorio.
Una maschera da immersione degna di questo nome dovrebbe azzerare l’eventualità di appannarsi. Condizionale d’obbligo, certo, ma alcune aziende non prescindono da questa necessaria caratteristica. Un sistema anti-appannamento si ottiene con canali a doppio flusso d’aria e canali di inspirazione ed espirazione indipendenti, in cui l’aria non si mescola e nebulizza.
Sistema anti-trabocco
Le maschere di questa marca hanno, tra le peculiarità, il sistema anti-trabocco. Significa che, durante l’immersione, l’acqua non entra nella maschera. È possibile perché quando il tubo è immerso nell’acqua, l’ingresso dell’aria si chiude fornendo alcuni minuti di aria all’interno della maschera; una volta che torna sulla superficie, l’ingresso dell’aria si riapre guadagnando di nuovo aria.
Perché scegliere una maschera subacquea Fenvella
Le maschere Fenvella vantano un’ottimo rapporto qualità-prezzo. Sono studiate per garantire un comfort durante tutta l’esplorazione. Dettagli tecnici, struttura in resistente pvc e morbido silicone sono riflesso di attenzione al particolare. Questo, in pratica, consente di trasformare una sessione di immersione in un’esperienza priva di “sorprese”, se non quelle che è possibile incontrare tra i fondali marini!